mercoledì 26 ottobre 2011

Quiz botanico ottobre 011

Cinque indizi per una specie


Sono l’unica specie sopravvissuta alla mia Famiglia, all’Ordine e alla Divisione cui appartenevo; per questo l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura mi ha messo nella lista rossa come specie in pericolo.

I miei frutti sono puzzolenti ma i semi sono molto gustosi e i cinesi li chiamano “White Nuts”, un ottimo rimedio digestivo. Chi mi usa migliora la concentrazione e la memoria.

Dal 1 giugno 1989 sono il simbolo della città di Tokio.

Goethe canta le mie lodi in una poesia del 1815 in cui mette in versi il suo amore tardivo per la giovane Marianne Willemer.

Come me si chiama la casa editrice che pubblica in Italia il libro: Sud. La storia dell’ultima spedizione di Shackleton 1914-1917 di Sir Ernest Shackleton

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...